VIDEO – Anguissa: “‘Forza Napoli’ mi piace tanto, mi ricorda lo scudetto! Sono chiuso, non esco mai”

0
180

Frank Zambo Anguissa è stato il protagonista della seconda puntata di ‘LetTheMusicPlay’, il format della SSC Napoli in cui si scoprono i gusti degli azzurri. Daniele Decibel Bellini ha ripercorso la sua vita attraverso le canzoni che lo hanno accompagnato: “Ascolto un po’ di tutto, sin da piccolo. Ascoltavo musica africana, R&B, tutto. Mi è sempre piaciuta la musica, in Africa o c’è la musica o il calcio. Io sono un po’ strano perchè ascolto davvero di tutto, anche la musica che ascoltava mio padre. Lui decideva da piccolo che musica ascoltare, in macchina metteva il cd”.

Se pensi al giorno dello scudetto, c’è una canzone che ti fa ricordare quel momento magico?

“Sì, la canzone di Nino D’Angelo mi piace tanto e quando la ascolto mi fa sempre ricordare quel momento. E’ una canzone che mi fa sempre ricordare lo scudetto vinto”.

Come la musica influenza la tua performance sportiva

“Mi aiuta ad essere più concentrato, a stare nel mio mondo. Mi dà forza, ascolto rap francese. Provo a trovare la musica giusta per ogni partita. Adesso c’è una canzone di Ninho che si chiama 25G che ascolto spesso. Poi c’è Yusuf le cui canzoni mi riportano a quando ero bimbo, mi fanno ricordare da dove sono partito. Io ascolto davvero di tutto, ma il rap è la musica che ascolto quando  vado a giocare le partite perchè le parole mi caricano”.

Hai cantanti con cui sei diventato amico?

“No, io resto sempre a casa. Sono una persona chiusa che resta a casa con la moglie e i figli. Io non vado mai fuori e i miei amici sono gli stessi di sempre. Anche sui social non posto tanti contenuti, su Instagram metto qualche foto dopo le partite ma non lo faccio sempre”.

Come stai a Napoli? C’è qualche altra canzone napoletana che conosci?

“Mi ricordo solo le canzoni che cantiamo allo stadio, ma il rap napoletano no. Non lo ascolto. Mi piace la musica italiana, Fedez mi piace. Nello spogliatoio appena un compagno mette una canzone che mi piace subito vado a scoprire qual è”.

Ti è mai capitato di assistere ad un concerto dal vivo che ti è rimasto impresso?

“Non mi è mai successo di andare ad un concerto di Burna Boy, ma in futuro potrebbe succedere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here