Nel corso di “Calcio e mercato”, trasmissione in onda su Rai Sport, l’esperto di mercato della Rai Ciro Venerato ha fatto il punto sulla situazione per quanto riguarda il mercato del Napoli.

In entrata: “Oggi il procuratore Silvio Pagliari è stato a Castel Volturno e ha pranzato con Giuntoli ma non risulta nessun affondo per KouameBonifazi Biraschi gestiti insieme a Michelangelo Minieri. Smentite le trattative per ManciniPussetto Zaniolo, mentre resta l’interesse concreto per De Paul”Ancora viva anche la pista Veretout. Venerato spiega: “Il suo agente Giuffredi sonderà in questi giorni l’umore del sodalizio toscano. il Napoli valuta 20 milioni il transalpino, cui restano solo due anni di contratto. la Fiorentina punta a 30. possibile trovare la giusta sintesi a metà strada” Su Valverde e Fornals, Venerato rivela: “Colloquio di Giuntoli con uno dei tre agenti di Valverde, ma non c’è stato nessun affondo campano. Il rapporto qualità-prezzo non convince del tutto la società, contraria anche a concedere diritto di recompra al Real. lui e Fornals sono quasi del tutto sfumati: con lo spagnolo manca accordo con i suoi 2 procuratori: la richiesta di stipendio è troppo elevata per De Laurentiis e Giuntoli, cosi come le cifre messe in campo per le commissioni”.

Su Kalidou Koulibaly: “Troppi 150 milioni anche per Manchester City, Manchester United e Real Madrid. Koulibaly resterà con stipendio raddoppiato già previsto dal contratto: quasi 7 milioni netti. Arrivano conferme dai dirigenti azzurri e dall’entourage del giocatore. Se ne riparlerà nel 2020 quando scatterà la clausola rescissioria”

Sui rinnovi:Manca l’accordo con Mertens Callejon. Entrambi chiedono contratti triiennali, ma al momento il Napoli non ha ancora fornito risposte ai rispettivi agenti. Callejon e Mertens hanno clausole basse: lo spagnolo puo’ addirittura accasarsi in italia, non ha vincoli di sorta“.

Su Insigne:Tutto rinviato a giugno: vertice con Raiola. Si parlerà in quella sede anche di Lozano: il messicano piace anche Milan e United. Se resta Insigne parte Mertens. Se parte il belga Insigne resta in Campania”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here