Conferenza stampa per il tecnico del Paris Sain Germain Thomas Tuchel alla vigilia di Napoli-PSG.
Perché la scelta di allenarvi stamattina a Parigi e non qui stasera? “Ho scelto così perché abbiamo giocato venerdì e dopo un giorno libero e la domenica era meglio non stare troppo tempo senza allenarsi e quindi ci siamo allenati stamattina.”
Mbappé può ancora migliorare? “Si è normale lui ha soltanto 19 anni, si può ancora migliorare, ma è uno dei giocatori migliori al mondo e può diventare il migliore.”
Cavani o Draxler in campo domani? “Non posso dirlo ancora non so quali dei due giocherà, Edinson si allenato è venuto con noi e domani si saprà se giocherà o meno.”
Quali sono i punti forti del Napoli? “E’ una squadra molto forte e compatta, giocano da tanto tempo insieme, sono molti pericolosi in attacco e organizzati in difesa. Dopo la prima partita siamo molto motivati.”
Siete sempre ancora i favoriti, ma la partita dell’andata ha aumentato le vostre certezze o le vostre paure? “Sono ormai abituato a queste domande per voi il Napoli è piccolo, l’outsider, ma noi sappiamo che è una grande sfida. Il risultato dell’andata è meritato, potevamo giocare meglio, nei primi 30 minuti non abbiamo giocato ai nostri livelli.”
Quale giocatore vorrebbe togliere al Napoli? “Non posso rispondere a questa domanda, non voglio parlare di giocatori di un’altra squadra alla vigilia di una partita.”
Cosa guadagna la difesa con Tiago Silva e Buffon e quale è la situazione Verratti? “Marco ha fatto un errore sono cose che succedono, ma è stato sempre presente agli allenamenti e ha fatto una grande partita contro il Lille. Non è stata una cosa professionale, ma è giovane e ci mettiamo tutto alle spalle. Buffon è una leggenda e un atleta di grande qualità. Tiago è il nostro capitano e porta molta esperienza alla squadra.”
Ancelotti ha detto che per andare lontano in Champions ci vuole esperienza per questo la scelta di far giocare Buffon? “Abbiamo tanta fiducia anche in Areola, ma siccome Gigi non è più squalificato merita di giocare. Sono due portieri di grande qualità, la cosa belle che si rispettano molto a vicenda. Avere due portieri così è un vero piacere per un allenatore.”
Il fatto che il PSG abbia bisogno di vincere domani è un motivo per giocare con quattro attaccanti? “Si è una possibilità, ma sceglieremo stasera o domani, l’importante è che siamo fiduciosi e saremo comunque offensivi.”