Arkadiusz Milik, autore ieri del gol del 4-1 contro l’Empoli, è stato intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli.

Il tuo gol all’Empoli e Mertens che viene ad abbracciarti, questo è un gruppo fantastico. “Una squadra fantastica, abbiamo giocatori forti in tutte le posizioni; sopratutto siamo tutti amici. Abbiamo un gruppo meraviglioso, allora vogliamo fare bene come ieri sera.”

Miglior attacco in serie A.Siamo molto felici , ma possiamo giocare ancora meglio, martedì abbiamo una partita importantissima e vogliamo vincerla. Abbiamo fatto bene il primo tempo, poi nell’inizio nel secondo abbiamo sbagliato qualcosa e subìto gol, ma poi alla fine abbiamo segnato ancora tre volte. Siamo molto felici dopo questa vittoria, vogliamo andare avanti così e vincere le prossime partite.”

Ancelotti era arrabbiato ieri? “Il mister vuole sempre dare il massimo e anche la squadra, sono momenti che possiamo giocare ancora meglio , ma siamo molto felici.

Su PSG-Napoli.Questa partita sarà dura, hanno giocatori davvero forti. Queste sono partite meravigliose e spettacolari che si aspettano da una vita, vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi.

Ancelotti allenatore vincente. “Ha vinto tutto nel calcio e ha esperienza per vincere tutto qua. Vogliamo giocare bene e andare avanti in Champions per fare questo dobbiamo vincere martedì”

L’esperienza al Mondiale. “Mi ha dato tanto, però non abbiamo fatto bene, si poteva fare ancora di più, comunque è stata un’ esperienza bellissima. Vai sempre lì per vincere però non siamo riusciti ad andare avanti, dobbiamo crescere ancora di più come nazionale.”

In nazionale grandi attaccanti: tu, Lewandosky e Piatek. “Si abbiamo davvero attaccanti forti , siamo tre convocati e abbiamo fatto bene, ma possiamo migliorare sempre soprattutto io e Piatek perché siamo giovani.”

Prossimi 5 anni fondamentali per maturare? “Se non segni tutti ti criticano, devo crescere ancora, posso dare ancora di più, però ho tutto il futuro davanti a me.”

Ancelotti ha detto che Milik con la Roma ha fatto una partita straordinaria. “Sono molto contento che ha detto questo, anche a me dà molta fiducia quando segno, mi dà felicità. Voglio giocare sempre, ma non sempre si può fare, abbiamo tanti attaccanti fortissimi.”

Con il rientro di Ghoulam e i due polacchi al top squadra da scudetto? “Siamo una squadra fantastica con tanti giocatori forti. Siamo sulla strada giusta, siamo al momento giusto e dobbiamo vincere le nostre partite.” 

Con Younes all’Ajax come giocavi? “Giocavamo con il 4-3-3, abbiamo fatto un bel campionato e perso lo scudetto nell’ultima partita.”

Come ti trovi a Napoli? “E’ una città fantastica, c’è sempre il sole e fa caldo, è una cosa bellissima, non era abituato a questo clima, giocavo dove faceva sempre freddo.”

Quando è forte Zielinski? “Per me è un fuoriclasse.” 

Lo è anche Milik però. “Non mi piace parlare sulla mia persona, mi piace quando gli altri dicono qualcosa su di me.” 

Non parli molto, però in campo ti fai rispettare. “In campo è la cosa più importante, non parlare ai microfoni.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here