Al termine della vittoria sull’ Empoli Carlo Ancelotti, in conferenza stampa, ha dichiarato: “Abbiamo iniziato bene, poi c’è stato un rilassamento eccessivo. Anche sul 2-1 faticavamo a recuperare palla, l’Empoli ha giocato molto bene, il risultato dice altro, ma dobbiamo focalizzarci su ciò che non è andato bene e ci sono stati aspetti negativi, anche se siamo stati efficaci sotto porta con Mertens, Insigne, anche Milik quanto è entrato”.
Il recupero palla alto un’arma anche per martedì? “E’ un’arma che si può sfruttare, tanto più diventa migliore il recupero della palla”.
Qualche titubanza di troppo in difesa? “E’ un avviso ai naviganti, nel bene e nel male. Nel bene per l’efficacia in attacco, indietro per degli errori. Per la mole di gioco cinque reti sono un bottino esagerato, con la Roma ad esempio avevamo giocato meglio. Valutiamo tutto questo per arrivare bene a martedì”.
E’ merito della squadra aver portato tanta gente allo stadio di venerdì sera? “Se la gente viene apprezza ciò che facciamo, non vedo l’ora di arrivare martedì perché sarà sicuramente un bel vedere”.
Contento che nonostante il turnover sia arrivato il risultato? “Il gruppo mi dà sicurezza, fiducia, il livello qualitativo è molto alto. La prova non è venuta tanto bene collettivamente, seppur tutti abbiano fatto il massimo individualmente”.
Che bottino si può fare a fine girone d’andata? “Aspettiamo e lo sapremo. Credo siamo in linea, chi è davanti va forte, speriamo di tenere il passo”.
Mertens titolare martedì? “E’ un momento prolifico per lui, ha ritrovato la condizione ottimale dopo il mondiale. La partita che ha fatto è da tenere in considerazione”.
Vittoria da grande squadra che vince con il cinismo? “Dico solo che mi era piaciuta di più con la Roma, ma martedì faremo una grande partita”.